9 Novembre 2016

Comunicato Stampa FISAR _ 10 / Lancio del 9.11.2016

Venerdì 11 novembre 2016 alle ore 15.30 – Sala Ennio Marconi di Palazzo Vecchio di Firenze.
Apertura ufficiale del 44° Congresso Nazionale FISAR alla presenza dell'Assessore per lo Sviluppo Economico del Comune di Firenze Giovanni Bettarini.

Il 44° Congresso Nazionale FISAR alla Stazione Leopolda di Firenze vanta il patrocinio istituzionale della Città Metropolitana di Firenze.
 
Sabato 12 e domenica 13 novembre Firenze sarà colorata dalle divise degli associati della FISAR provenienti da tutta Italia.
 
“Vino è raccoglie i frutti dell’impegno e della passione che abbiamo investito, presentando una Fisar rinnovata nel rispetto della tradizione – dichiara la Presidente Nazionale FISAR Graziella Cescon -  in una location che unisce la Toscana, nostra patria d’origine, alla modernità di uno spazio iconico come la Stazione Leopolda. La FISAR si prepara ad accogliere il largo pubblico delle grandi occasioni, all'interno di in momento speciale come il Congresso Nazionale,  per presentarsi, e per presentare nella massima trasparenza il mondo FISAR, gli obiettivi, le competenze, attività, e la passione per il vino che ci contraddistingue – continua la Presidente FISAR. Operatori del settore, appassionati o semplici curiosi: chiunque voglia scoprirci è il benvenuto! Motivo di prestigio è stato ricevere il patrocinio istituzionale della Città Metropolitana di Firenze, che si aggiunge a quello del Ministero dell’Agricoltura e della Regione Toscana”.

"Un evento che mette insieme due aspetti sui quali questa Amministrazione punta molto – ha detto l'assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini – Da un lato la promozione di Firenze come destinazione congressuale, dall’altro il rilancio del tema della qualità come elemento forte di tutela dell’identità. Questa manifestazione si inserisce perfettamente nel nostro percorso perché porta per due giorni a Firenze il meglio del mondo dell'enologia internazionale, promuovendo il valore delle produzioni di qualità come motore di sviluppo nel rispetto della storicità dei luoghi”.


La F.I.S.A.R. – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori  nasce a Volterra per opera di un gruppo di amici, appassionati, ristoratori ed albergatori che in questa città si sono più volte ritrovati in riunioni nelle quali si è andato via via formando quello spirito associativo riportato poi nell'atto costitutivo legale redatto dall’ Avv. Guglielmo Gambini Notaio in Pisa il 27 marzo 1972.
L'Associazione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con D.P. di Pisa n. 1070/01 Sett. I del 9 maggio 2001. Non ha fini di lucro ed il suo scopo principale è quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del Sommelier nell'àmbito della gastronomia tradizionale e del turismo enogastronomico in ambito nazionale ed internazionale.
Per il raggiungimento dello scopo associativo essa svolge tutte le attività culturali, didattiche ed editoriali atte a divulgare la conoscenza del vino sia in Italia che all'estero.
L'Associazione è indipendente dai partiti politici e dagli organismi sindacali non privandosi peraltro della facoltà di formulare proposte a qualsiasi livello per la maggiore tutela professionale dei propri associati.
La FISAR si distingue dalle altre associazioni per la sua predisposizione naturale all'accompagnare tutti quei percorsi che vedono la tutela della qualità e l'educazione al consumo consapevole e moderato.


I links utili di VINO È

Il programma è già disponibile online : http://www.vinoe.it/#nav-speakers

Le aziende partecipanti sono già disponibili online: http://www.vinoe.it/azienda/lista

Gli sponsor sono visibili a fondo di questa pagina: http://www.vinoe.it/

Accredito Stampa per giornalisti, blogger e comunicatori: http://www.vinoe.it/utente/accredito

Area Press: http://www.vinoe.it/news/archivio

I Contatti

Contatto Staff Organizzazione Vino é: contact@vinoe.it

Contatto Segreteria Nazionale FISAR : segreteria.nazionale@fisar.com - Tel. + 39 050 857105

Contatto Dipartimento Media Relations FISAR : mediarelations@fisar.com

Sito: www.vinoe.it - www.fisar.com

I nostri Hashtag

#vinoe2016  e  #VinoeFirenze

Twitter: https://twitter.com/vinoefisar

Un mondo di gusto
e passione!