Cantina Mazzarri, una lunga storia al passo col tempo: Paolo Mazzarri

Isola d’Elba, terra di sole, mare e vino.Ebbene sì, quest’isola della Toscana non è solamente un porto turistico che attrae, ogni anno,
migliaia di persone ma è, innanzitutto, un luogo dalle grandi tradizioni radicate nella terra.

Tra i rappresentanti più celebri di questa storia c’è Cantina Mazzarri, attiva già da fine ‘800 e che s’inserisce nello splendido scenario di colture tradizionali di Lacona. L’azienda, legata a doppio filo alla tradizione e alla continua innovazione, è la produttrice di vini d’eccellenza DOC come: Elba Bianco "La Risacca", Elba Rosso "Vignanuova", Elba Rosso "Vignavecchia" e i passiti l'Elba Passito Bianco "Feluca" e Aleatico Passito dell'Elba tra le undici Docg Toscane.

Cosa vuol dire avere un’azienda vitivinicola in un’isola che è prevalentemente turistica?

Prima di essere meta turistica, l’isola d’Elba era terra di viti e ulivi tanto che Plinio il Vecchio, nella sua Naturalis Historia, definisce l’Elba insula vini ferax, isola feconda di vino.
La nostra cantina convive con questa doppia personalità dell’isola, ed è anche grazie a lei che i turisti ci conoscono e scoprono i nostri vini, apprezzandone tutte le qualità e caratteristiche.

La tematica di questa edizione di Vinoè è “Le Avanguardie”, come può una cantina così storica convivere con questo tema?

L’unione tra tradizione e novità è alla base della nostra crescita.
Le avanguardie sono necessarie nel nostro mondo, se avessimo continuato a produrre e vendere lo stesso vino dei miei nonni non saremo cresciuti e non avremo mai raggiunto certi livelli. La continua innovazione, nella produzione e nella tecnica, ci permette di seguire costantemente i gusti del consumatore e di ottimizzare le risorse al fine di creare un prodotto di alta qualità.

Cosa significa Vinoè per Cantina Mazzarri?

Vinoè è un’esperienza importante che ci permetterà di farci conoscere al di fuori della provincia di Livorno e, allo stesso tempo, ci darà la possibilità di scoprire altre realtà.
L’evento è innanzitutto un momento di confronto dove, persone estremamente competenti e specializzate nel settore, ci daranno il loro parere facendoci capire - ritornando al discorso precedente - come sono cambiati i gusti dei clienti e cosa cercano.
Vinoè è uno stimolo, uno scambio di idee ed esperienze, ma anche un momento di gratificazione che ci conferma come una cantina dall’alto valore e dai prodotti di qualità.

Vinoè è mettersi in gioco in un continuo scambio d’idee e di novità. Partecipa anche tu a quest’evento e scopri un mondo fatto di nuove esperienze, innovazioni e curiosità!

Biglietti

Acquista i biglietti Vinoè 2018

Acquista online e risparmia sul prezzo del biglietto per l'ingresso alla manifestazione

Acquista i biglietti

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità dell'evento!

Grazie!

Partners

Un ringraziamento speciale a
© 2017 Fisar. All Rights Reserved. Privacy | Cookies