Vinoè 2017: la FISAR in prima fila a sostegno del sociale

Questa seconda edizione di Vinoè vede la FISAR protagonista, come in passato ,su progetti di utilità sociale.

Un sentimento  “il sociale” che parte da lontano e va a  quando lanciammo e sostenemmo la prima  campagna sul Bere consapevole per il rispetto della vita; principio  che ancora oggi  si ripropone puntualmente in ogni corso di formazione per Sommelier, dove, oltre al percorso formativo, l’attenzione viene focalizzata sul  bere bene ed il bere moderato. 

Poi la collaborazione con la casa circondariale di Volterra, finalizzata alla formazione di figure professionali  nel progetto di recupero ed inserimento sociale di soggetti in regime di semilibertà. Ciò  ha portato  al riconoscimento della qualifica di sommelier  per alcuni di loro, dandogli valore personale e possibilità di inserimento nel mondo lavorativo con vantaggi non indifferenti.

Oggi ,attraverso il nostro evento Vinoè, abbiamo coinvolto due Istituti Alberghieri che, in virtù del  progetto ministeriale di alternanza scuola/lavoro, verranno impegnati nei giorni di Domenica 5 ottobre  e Lunedì 6 ottobre nell’area lunch dell’evento.

I due Istituti : “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo (FI) e “Angelo Vegni” di Cortona (AR,  hanno voluto dare ai loro allievi, attraverso la collaborazione con la FISAR, l’opportunità di misurarsi  e misurare le loro capacità operative e tecniche su quello che sarà il loro futuro, di provare  sul campo il lavoro di squadra, di portare  il lavoro di sala fuori dalle aule scolastiche , davanti a centinaia di persone e di variare così  il   contesto lavorativo.  

Sarà, per loro, una breve ma intensa esperienza che li porterà ad una crescita professionale importante mentre  per FISAR costituirà un altro passo verso quel traguardo sociale in cui  genere, sesso, religione, disabilità ,ecc sono condizioni che non precludono alcuna esclusione.

Biglietti

Acquista i biglietti Vinoè 2017

Acquista online e risparmia sul prezzo del biglietto per l'ingresso alla manifestazione

Acquista i biglietti

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità dell'evento!

Grazie!

© 2017 Fisar. All Rights Reserved. Privacy | Cookies