6 Novembre 2016

Biserno & Biserno l'azienda e il vino in Alta Maremma

La vostra Tenuta si trova in Alta Maremma, zona caratterizzata da un terroir unico ed una stretta vicinanza con il mare. Ci potrebbe descrivere le caratteristiche di questo particolare microclima e la sua influenza su vigneti e vini?

La nostra tenuta è situata nell'alta Maremma Toscana , il nostro terreno è formato da un terreno di conglomerato di borgheri  (argilla, limo, sabbia e pietre gialle rotonde e calcare ). I vigneti sono posizionati in mezza collina, con esposizione sud ovest; questa esposizione  permette di avere sempre una ventilazione dal mare che nei mesi estivi  consente di mantenere fresche le pareti fogliari e così la fotosintesi può lavorare al meglio e portare il frutto ad una maturazione eccellente .

Quale è il vostro vino di punta? Ce ne può parlare?

Il nostro vino di punta si chiama Biserno. E' il nostro vino omonimo prodotto sotto la supervisione di Lodovico Antinori e rappresenta l’emblema della Tenuta. Solo le migliori uve vengono selezionate  per il blend,  e il risultato è un vino profondo, intenso, complesso, elegante e longevo.

Sarà possibile degustare il Biserno ai banchi di assaggio della Stazione Leopolda di Firenze durante Vino è

A cura di Bianca Ciatti

Un mondo di gusto
e passione!