31 Ottobre 2016

Una verticale di... Succhi di Mela!

Vinoé non solo vino ma anche succhi di frutta.

Zolla 14 Organic Farm Project, l’azienda dislocata nel territorio della Marca Trevigiana, specializzata dal 2008 nella produzione di succo limpido di mela di 8 varietà: Royal Gala, Golden Deliciuos, Fuji, Imperatore, Gold Rush, Renetta del Canada, Cotogna e Granny Smith.

Dal frutto della conoscenza al succo della vita: è lo slogan dell’azienda, che propone  una selezione di succhi di mela ottenuti non per concentrazione del succo, ma dalla spremitura delle mele biologiche, coltivate nel trevigiano, macinate e pressate a freddo.

Gli unici ingredienti presenti nei succhi Zolla 14 sono le mele, coltivate in azienda, biodinamiche, da cui si ottengono sette succhi diversi a seconda delle cultivar di mela usate, che sono riconoscibili dal diverso colore del tappo di ciascuna bottiglia.

Ma vi sono dei succhi Zolla 14 denominati Riserva speciale: succhi di mela monocultivar o blend, maturati in bottiglia, attraverso un periodo di riposo, proprio come per il vino “per affinare e arrotondare il gusto, dare persistenza e profondità agli aromi e tirare fuori dalla mela quello che ancora non è espresso nel succo appena estratto”.

Il succo limpido di mela è ricco di antiossidanti, polifenoli, sali minerali e vitamine, si sposa bene anche al vino, abbinato al Prosecco, al Sidro o ai più complessi Champagne.

Un bicchiere da 100ml di succo di mela Zolla 14 corrisponde alle proprietà nutrizionali di 3 mele intere, comprese buccia e semi. Per preservare al meglio tutta la ricchezza nutrizionale, il succo è confezionato in bottiglie di vetro ad alta protezione UV.

Pertanto avanti a una degustazione assolutamente originale che prevede una verticale di succhi monovarietali, due blend di cui uno di mele antiche Cotogna e Renetta del Canada ed un millesimato 2010 di mele Granny Smith.

Per un bere sano e alternativo.

Un mondo di gusto
e passione!